VITA EST MILITIA SUPER TERRAM
DESTRA ITALIA il blog dei liberi.:  http://destra-italia.blogspot.com    -    La voce della destra libera in rete. Troverai: news, approfondimenti,dibattiti, foto, video, tutto su storia e cultura di destra.  
Google
 

lunedì 30 giugno 2008

Peppe Dimitri

Il primo personaggio della Destra Italiana di cui Destra Italia, nella Rubrica I PERSONAGGI DELLA DESTRA, vuole ricordare è Peppe Dimitri, emblema della destra extra parlamentere e non solo di recente venuto meno.
Giuseppe Dimitri, meglio conosciuto come Peppe, nato il 27 settembre 1956, Esordì nella militanza nei primi anni Settanta al 'Vivona', liceo classico dell' Eur, il suo quartiere Peppe si avvicinò a Avanguardia Nazionale all'età di 15 anni.
Dimitri divenne in pochi anni una delle figure di riferimento dei giovani neofascisti della Capitale, particolarmente per i giovani di estrema destra che si riunivano davanti al "Fungo", tra i viali dell'Eur.Giuseppe Dimitri, insieme ad altri due militanti Neofasfisti, Roberto Fiore e Gabriele Adinolfi, presso la Libreria Romana gestita da Walter Spedicato fondò allora Lotta Studentesca Nel 1978 il gruppo prenderà il nome definitivo con cui fu piu' noto: Terza Posizione.
Dimitri nel corso della sua gioventù fu imputato anche per scontri e tafferugli vari. Fu condannato, tra i reati piu' gravi, anche per "banda armata.
Il 23 settembre del 1980 Adinolfi, Dimitri, Fiore ed una quarantina di giovanissimi (molti minorenni o appena maggiorenni) furono oggetto di mandato di cattura per reati associativi relativi alla costituzione di "Terza Posizione".
Dimitri uscì di prigione nel 1988.
Nel 1994 Giuseppe Dimitri terminò a tutti gli effetti la militanza extra parlamentare, iscrivendosi ad Alleanza Nazionale. Divenne presidente del circolo "Civiltà Romana" della Capitale.
Si sposò poi con Barbara, dalla quale ebbe due figlie, Virginia e Matilde.
Il 30 marzo 2006 perse la vita, travolto in un incidente stradale.
Il funerale di Peppe Dimitri, mentre la notizia sembrò passare inosservata, richiamò una folla di ministri, parlamentari, ex terroristi, giovani militanti, ultrà da stadio e gente comune.

"Comandante Dimitri, Presente!"

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Peppe Dimitri é stato e restera una guida una icona, il suo nome riecheggia gia nel Futuro, anche se AN lo ha dimenticato è grazie al Sacrificio di tanti ragazzi degli anni 70 e 80 che Fini e compagnia sono forza di governo.

Anonimo ha detto...

Destra Italia rigrazia matheus per lo spunto, sinceramente condivido il commento è vero an é divertato un partito di borghesucci, ma il fatto e che personaggi del calibro di Dimitri non sono stati dimenticati solo da an

fiamma veneta ha detto...

Il tuo blog è molto interessante e profondo.
Ti aspetto per una visita sul mio blog ed eventualmente ti chiedo uno scambio di link.

Comunicazione Italia ha detto...

ho visitato il tuo blog, ed è molto interessante, ok per lo scambio di link

fiamma veneta ha detto...

Ok! ogni tanto commentiamo anche i nostri articoli. Ciao

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog