VITA EST MILITIA SUPER TERRAM
DESTRA ITALIA il blog dei liberi.:  http://destra-italia.blogspot.com    -    La voce della destra libera in rete. Troverai: news, approfondimenti,dibattiti, foto, video, tutto su storia e cultura di destra.  
Google
 

lunedì 11 febbraio 2008

I DUELLANTI.



scritto da: Avv. Angelo Cennamo.

Archiviato il governo Prodi, la campagna elettorale per le imminenti elezioni politiche sta per entrare nel vivo. Silvio Berlusconi, raccolta la sfida di Veltroni, lancia, definitivamente, il nuovo partito del Popolo delle libertà, nel quale sono già confluiti Forza Italia, Alleanza Nazionale, la Dc di Rotondi, Alternativa Sociale di Alessandra Mussolini, i Liberaldemocratici di Lamberto Dini e i pensionati di Fatuzzo. La Lega correrà con il proprio simbolo solo nelle regioni del nord, Mastella farà lo stesso in quelle del sud. La Destra di Storace si allea, ma senza rinunciare alla "fiaccola e al tricolore", e propone come candidato premier Daniela Santanchè. Manca all'appello l'Udc di Casini. Il pressing sui centristi è forte : " Condividiamo sgli stessi valori e gli stessi programmi" dice Bonaiuti per agevolare la confluenza. In queste ore Pierferdi dovrà sciogliere, una volta per tutte, i nodi della tormentata alleanza con gli altri partiti della ex Cdl. Dalle colonne del corsera, il suo mentore Forlani gli ha suggerito di non fare tante storie e di aderire alla "semplificazione". Considerando che i vari Follini, Tabacci, Baccini e Giovanardi lo hanno già mollato per approdare ad altri lidi : Pd (Follini), Rosa bianca (Tabacci e Baccini) e Pdl (Giovanardi), all'ex presidente della camera non restano alternative. Quanto varrebbe, d'altronde, una Udc orfana dei predetti, bloccata dal porcellum e svincolata dal cavaliere? Molto poco; meno dei valori dello sbarramento. Sull'altro Fronte, Veltroni apre la campagna elettorale dal paesello umbro di Spello. Scenario suggestivo, bucolico e primordiale. Antico come antica è la guida del Pd : Prodi presidente e Veltroni segretario. Il programma del sindaco di Roma è l'apoteosi dell'astrattismo, ma soprattutto poggia su basi molto fragili : la precedente esperienza governativa del professore. Altro che discontinuità! Veltroni promette di ridurre le tasse, esattamente come fece il suo presidente alla vigilia delle scorse elezioni. Plaude ai buoni risultati nella gestione dei conti pubblici del predecessore, ma omette di riportare i dati pubblicati ieri dal Sole 24 ore sul buco di 7 miliardi di euro lasciato anche dai suoi compagni di partito. Berlusconi annuncia la riduzione delle tasse, maggiore sicurezza ed una politica più attenta alla difesa della vita e della famiglia fondata sul matrimonio. Pochi punti tra i quali non compare il "milione di posti di lavoro", e dove fa il suo ingresso l'etica cristiana come nuova matrice dell'alleanza. E proprio questa, al momento, sembra essere la novità di un possibile Berlusconi ter. Dissoltasi la Margherita e con l'Udc sul punto di confluire nel nuovo partito, il cavaliere strizza l'occhio all'elettorato cattolico proponendosi come l'unico alfiere della politica conservatrice.

2 commenti:

alfredo ha detto...

Certo, se Veltroni, con i suoi
35 anni e passa di politica è il nuovo, se la riduzione delle tasse diventa prioritaria solo in campagna elettorale, dopo due anni che smentiscono le sue affermazioni ed un fallimento totale della politica di centrosinistra, allora stamm' frisch'!

Anonimo ha detto...

Caro Alfredo verament stamm frisch, io sono molto fiduciato nei confronti del mio partito

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog