VITA EST MILITIA SUPER TERRAM
DESTRA ITALIA il blog dei liberi.:  http://destra-italia.blogspot.com    -    La voce della destra libera in rete. Troverai: news, approfondimenti,dibattiti, foto, video, tutto su storia e cultura di destra.  
Google
 

lunedì 22 settembre 2008

Alleanza Nazionale, il partito che visse due volte! Dalla vera Destra alla destra dei democristiani!!

Cari amici questo contributo vuole essere non solo un argomento di discussione ma anche e soprattutto un filo guida del nostro portale. Il momento storico ci impone una profonda riflessione sul futuro della destra ed in special modo Alleanza Nazionale, partiamo dal ruolo del MSI, che tutti conosciamo e stimiamo: fino a Fiuggi.
Si dico Fiuggi perchè per tanti è il punto di partenza di una nuova destra, per altri ancora la data che ha segnato la fine di una destra autentica non borghese e non democristiana, come la vorrebbe Fini. Il nostro mondo non ha più bisogno di sdoganarsi e dimostrare di non essere fascista, anche se per me sarebbe un vanto potersi definire tale. Dico il partito che visse due volte perchè il grande MSI forse aveva esaurito il suo ruolo, Allenza Nazionale forse lo sta esaurendo, ma è giusto unirsi in un partito unico? E’ questo ciò che chiede l’elettorato? La sinistra italiana si sta già spegnendo sotto se stessa e le sue illusioni di "partito democratico", potrebbe toccare anche alla destra se continua di questo passo, vero è che c'è bisogno di una destra europea ed europeista, ma e'anche vero che la destra italiana è sempre stata una "destra atipica e tipizzata" per usare una espressione dell' On. Nino Colucci, atipica dagli stereotipi sempra abbinati alla parola destra ma allo stesso tempo tipizata al contesto di una Nazione che ha vissuto in tutta la sua pienezza il Fascismo.

Non si capisce cosa c'è di male ad essere populista, ad essere per uno stato sociale, ad essere cattolico e non semplicemente richiamarsi ai valori del cristianesimo, ad essere nazionalista, AN anche se per alcuni ha concluso il proprio ciclo vitale rispecchia i bisogni del popolo italiano.

Con ciò non si vuol negare l' opportunità del partito unico ma si vuol solo rivendicare alcuni volori, tra i quali: il senso di appartenenza, il radicamento e perchè no il senso di Cameratismo, è ovvio senza torcicollo ma anche senza rinnegare il passato, gli errori o orrori ma comunque senza lanciare fango alle proprie spalle.

Del resto uno dei motti di Benito Mussolini era: " Per aprire le porte del futuro non bisogna restare inchiodati al passato."

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog